Carrello vuoto

  • Corsi di arti marziali

    Corsi di arti marziali

    Un team di istruttori certificati segue adulti e bambini durante i corsi di arti marziali a Bagheria organizzati dalla palestra Sinergy Fitness Club:

    Aikido: disciplina giapponese per l'equilibrio psico-fisico. Non rientra tra le discipline di combattimento tuttavia può essere praticata oltre che a mani nude anche con armi bianche giapponesi. Insegna disciplina e armonia spirituale.

    Karate: arte marziale giapponese praticata a mani nude, oggi inclusa tra le discipline per la difesa personale e praticata anche a livello agonistico. Tra i corsi di arti marziali a Bagheria uno dei più amati, dedicato a tutte le fasce di età e seguito da istruttori e maestri certificati.

    Wu Shu-Kung Fu: arte marziale cinese considerata quella a cui si rifanno tutte le altre e in cui oltre all'allenamento fisico è previsto un allenamento mentale per restituire energia e vitalità all'organismo. Praticata anche a livello agonistico.

    Ju Jitsu: l'antica arte marziale dei Samurai giapponesi per la difesa personale, basata sul saper utilizzare a proprio favore la forza dell'avversario. Non conta infatti la propria forza quanto la capacità di ritorcere contro l'avversario la sua stessa energia attraverso specifici movimenti e tecniche.

  • Discipline orientali per la difesa e il benessere mentale

    Jodo: arte marziale tradizionale giapponese in cui si seguono una serie di kata ovvero movimenti ben precisi e codificati. Questa disciplina si pratica in coppia impugnando una spada lunga o corta o entrambe, e un bastone.

    Iaido: antica arte marziale giapponese il cui scopo è la perfetta armonia tra la spiritualità dell'individuo e l'Universo. Si pratica impugnando la spada. L'arte infatti è nota come l'arte dell'estrazione della spada, ovvero il duello tra samurai che si concludeva con l'uccisione di uno dei due oppure con la semplice estrazione simbolica della spada.

    Tai Chi Chuan: antica arte marziale cinese nata come disciplina per la difesa personale. Consiste in una serie di movimenti circolari contro un immaginario nemico, simili a una danza.