Carrello vuoto

  • Servizi di consulenza nutrizionale

    Servizi di consulenza nutrizionale

    Presso la palestra Sinergy Fitness Club, un team di personal trainer e di istruttori specializzati offre un servizio di consulenza nutrizionale a Bagheria, importante non soltanto per gli iscritti ma anche per chi si avvicina per la prima volta alla pratica di attività ginnico sportive. Il centro ha tra i suoi obiettivi quello di offrire una consulenza completa e soddisfacente sul mondo dell'alimentazione, dando consigli e suggerimenti per imparare a comprendere l'importanza del cibo per l'organismo umano. Troppo spesso infatti gli alimenti vengono percepiti come nemici del corpo o come semplici oggetti utili soltanto per soddisfare un bisogno primario dell'uomo. Al contrario, il cibo dovrebbe essere percepito come l'elemento fondamentale per il nutrimento dell'organismo in grado di contribuire al suo benessere fisico e mentale.

  • Il giusto regime alimentare per chi pratica sport

    Il servizio di consulenza nutrizionale a Bagheria vuole rieducare alla corretta alimentazione anche in funzione dello stile di vita e dell'attività fisica praticata dal soggetto, perdendo le cattive abitudini alimentari e imparando a prendersi cura del corpo attraverso l'alimentazione.

    I personal trainer sono in grado di fornire indicazioni precise riguardo la corretta dieta da seguire per chi pratica attività fisica, indicando gli alimenti da consumare prima e dopo un allenamento, quali sono i cibi sconsigliati e quali invece quelli fondamentali.

    Come per l'attività fisica, anche la nutrizione rappresenta un percorso personalizzato e individuale in base a diversi fattori che vanno dallo stile di vita ai gusti del soggetto fino alle caratteristiche fisiche dell'individuo.

    In particolare durante allenamenti intensivi per la perdita di peso, seguire un regime alimentare adeguato può rivelarsi la chiave del successo, poiché una corretta alimentazione non soltanto facilita l'allenamento e il raggiungimento dell'obiettivo, ma consente al soggetto di assumere un atteggiamento mentale positivo e propositivo che certamente non potrà che giovare all'allenamento.